lunedì 18 novembre 2013

Passione e dissoluzione

Fernando Botero
(Immagine da web)



12 commenti:

  1. Forse non ci crederai ma a me questo pittore mi ha sempre affascinato e continuerà ad affascinarmi benché io non capisca nulla di pittura.
    Un caro saluto,
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, non ci capisco molto neppure io. Ho voluto dare al post il titolo "Passione e dissoluzione" a mio libero arbitrio avendo notato i molti mozziconi di sigaretta e la bottiglia vuota sul pavimento. E poi la mole "carne sfatta dall'adipe"mi ha dato l'impressione del dissolvimento della forma. Avrei voluto aggiungere che:"Basta!, sono stufa di tanta mole e che ora voglio pure fumare e bere. Fumare, bere e ballare tango: Olé!" :)))

      Ciao Aldo

      P.S. Sono bellissimi questi ballerini!

      Elimina
  2. Cara Nou, voglio augurarti una bella settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana anche a te caro Tomaso :)

      Ciao Nou

      Elimina
  3. Io lo chiamerei 'Voglia di vivere'.......che negli ultimi tempi ci costa tanta fatica! Ho scoperto questo quadro per caso....un giorno in classe...era un'immagine da far descrivere, perchè molto ricca di particolari....legati alla gioia e alla Vita!!
    Grazie per la condivisione....Buona serata!!

    RispondiElimina
  4. Oggi, dopo parecchi lunghissimi giorni, sento abbastanza energia per godermi la giornata. La giornata è piovosa ma non influisce negativamente, non devo uscire per fortuna. ho tutto il tempo per me per ascoltare musica, per alimentare la stufa a legna e per leggere: un giorno di vacanza anche dall'ansia che ancora non s'affaccia, per fortuna (secondo motivo). La Tv è spenta e tutti noi: i tre gatti, il cane, la casa e io siamo in pace: mi viene quasi quasi voglia di ballare...con la scopa :)))
    Ciao Intherainbow e grazie di essere passata.
    Buona giornata
    Nou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto una pausa per dedicarsi a se stessi, fa sempre bene.
      Serena notte.

      Elimina
    2. Buona giornata Cavaliere..
      Un abbraccio
      Nou

      Elimina
  5. Il coraggio di voler bene alla vita!nonostante tutto,aggiungerei,per i protagonisti abili ballerini,ma anche per ognuno di noi,dati i momenti di non tranquillità.
    Mi piace il tuo commento:la tv è spenta e tutti noi siamo in pace.Mi ci ritrovo ,ma a me mancano il cane ed i gatti,sono'in due,con la casa,in tre con il mal di schiena,niente scopa per ora. Ciao Nou.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chicchina, per me è stata una scelta il voler bene alla vita, una scelta contro il vittimismo, in certi momenti difficili e in generale una costante reazione a viverla con ottimismo. La razionalità del pensiero mi ha portata verso le ragioni del cuore e dei sentimenti. Questa conquista della volontà e del cuore ha richiesto una buona dose di coraggio e non è mai finita. Però credo di essere uscita dalla confusione di un percorso gongestionato e mi sento sicura e tranquilla di aver preso la mia strada.
      La schiena è il punto debole e dolente per molti. Ho un figlio che deve convivere con tre ernie lombari e so che il dolore alla schiena è invalidante, ma l'importante è che poi passi. E che passi presto è il mio augurio!, per poter
      ballare che è una delle belle espressioni creative della civiltà e della socialità. Ballare in coppia e anche da soli, in giretto di valzer, perché no? Ho ballato tanto da giovane, mentre facevo le pulizie di casa ascoltando la radio :)
      Ciao a presto
      Nou

      Elimina
  6. Grazie per avermi aggiunta alla tua lista blog...complimenti per le cose scrivi: il tuo blog e' davvero bello e fa riflettere molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto clicco sui nickname dei commenti presso blog amici e trovo post interessanti così decido di mettere il link a destra della mia pagina per essere facilitata a consultarli. Sono molto lenta e discontinua, già lo sanno gli amici abituali, a parte questo sono affidabile :). Mi coinvolgono i blog di chi ama e pratica la scrittura.
      A presto :)
      Grazie a te, Nou.

      Elimina