domenica 20 novembre 2011

A teatro con Marta e Diego Dalla via in Piccolo Mondo Alpino

Venerdì 2 Dicembre ore 21.oo 

Cineteatro Italia Via Comunetto DOLO (VE)


Piccolo Mondo Alpino


di e con Marta Dalla Via e Diego Dalla Via

musiche originali e disegno luci Roberto Di Fresco

ideazione costumi Licia Lucchese

realizzazione costumi Sonia Marianni



Una produzione CRT  centro di ricerca per il teatro




Di Marta  si dice:
"Marta Dalla Via ha un talento mimetico e creatore. Cattura e prolifera. Prende in ostaggio gli altri dentro di sé e li fa diventare un coro. Osserva le persone con spietata empatia, dopodiché, fase 1: ne estrae il carattere, nel senso teatrale del termine, e, fase 2: ci costruisce un mondo attorno". TIZIANO SCARPA

17 commenti:

  1. Ti auguro un buon inizio di settimana; saluti a presto.

    RispondiElimina
  2. Cara Nou, è molto interessante questo post, spero che abbia molto successo questo spettacolo.
    Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Tutto ciò che è Teatro mi affascina in modo particolare.
    Ciao Nou.
    Un abbraccione,
    aldo

    RispondiElimina
  4. Peccato che a questa forma d'arte, rimasta ancora autentica, spesso non sia dato il giusto valore! I film, costruiti con un PC, incassano sempre molto di più d'una reale e sana recitazione, con personaggi veri!
    Un bacio Nou e un buon inizio settimana!
    Elisena

    RispondiElimina
  5. Ah....dimenticavo adoro l'arancio ed il giallo ed il rosso i colori dei fiori del tuo blog!

    RispondiElimina
  6. Peccato per la lontananza...
    Un grande abbraccio, mia cara amica! :)

    RispondiElimina
  7. Cari amici, rispondo qui a tutti dicendo che questa volta è la volta buona per me e spero anche per qualche amico in zona di andare alla rappresentazione del lavoro teatrale degli autori e attori di famiglia. Come ho già spiegato in qualche commento precedente, i ragazzi sono nipoti di mio marito e questo lavoro è stato vincitore del premio Kantor. Sono andati in scena in molte località della Lombardia e del Veneto. Il 2 dicembre saranno a pochi chilometri e così li potremo senz'altro raggiungere e goderci lo spettacolo. Peccato, Nicola, per la lontananza, mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona e anche voi: Cavaliere, Tomaso, Aldo, Elisena.

    Un abbraccio, Nou.

    RispondiElimina
  8. Cara Nou, complimenti ai tuoi nipoti.
    Come mi piacerebbe assistere allo spettacolo teatrale e...poterti incontrare e abbracciarti.
    La lontananza per ora me lo impedisce, chissà nel prossimo futuro.

    RispondiElimina
  9. La lontananza rappresenta un ostacolo non indifferente. Un tempo gli spostamenti rappresentavano un dettaglio, oggiper me, spostarmi di troppi chilometri è un ardua impresa. Ma anch'io spero sempre di poter fare incontri e esperienze piacevoli.
    Ciao Gianna :)

    RispondiElimina
  10. Nou, aspetto un tuo pensiero natalizio sul mio blog di poesia.
    Non mancare.
    Bacini

    RispondiElimina
  11. Nou, buon giorno
    Lo so che con la penna l'anima vaga dolcemente e sfiora alte vette.

    Ma, seza reticenza, dico che purtroppo i miei occhi si sono come dire voluto mettere a riposo dopo una vita che non so quanti libri e quanti diari ho scritto.

    Il mio pensiero era di cercare un modo di restare sul blog e da tempo pensavo di fare dei video.parlanti..

    Ho accettato il tutto anche se a malincuore ma io non mi arrendo.

    Non volterò le spalle alla vita solo perchè lei ha deciso di cambiare il cammino della mia vita.
    La spada di Damocle prima o poi colpirà e io mi devo preparare a ricevere questo colpo...non è facile, ma neppure impossibile.

    Scusa di questo buon giorno non troppo allegro.

    Ti abbraccio ciao.

    RispondiElimina
  12. Gianna..vedremo! Farò il possibile, ma dipende molto dall'ispirazione :)

    RispondiElimina
  13. Cara Rosy,
    mi dispiace di essere stata indelicata, così da costringerti a darmi spiegazioni sul tuo stato di salute. Vorrei tornare indietro e scrivere un commento diverso.
    Ho una grande stima di te e, imparando a conoscere la tua forza d'animo attraverso i contenuti del tuo blog, credo che riuscirai a fronteggiare ogni evenienza. Intanto spero e ti auguro che la spada di Damocle non ti colpisca.

    Un caro abbraccio di amicizia
    Nou

    RispondiElimina
  14. Non dispiacere Nou, non è successo nulla e che ieri ero io fuori con tutta la buona volontà ma ci sono momenti che barcollo e grazie a loro che poi prendo sempre più forza.

    Ti abbraccio con amicizia e stima. Ciao.

    RispondiElimina
  15. Cara Rosy, è successo che abbiamo rafforzato la conoscenza e l'amicizia e spero anche la libertà di dire le cose come stanno.

    Ciao e a presto :)
    Nou

    RispondiElimina
  16. Ciao Nou grazie della tua visita
    o letto la tua riflessione bellissime parole che fanno riflettere,auguri a Marta e Diego per la sua presentazione di venerdì buona notte.

    Tiziano.

    RispondiElimina
  17. Un caro saluto a te Tiziano.
    Grazie, Nou.

    RispondiElimina