mercoledì 21 aprile 2010

Adagio in G Minor (Albinoni)

4 commenti:

  1. Grazie Laura* del suggerimento! Che bello avere anche i video direttamente: bellissimo! Mi chiedevo come facessero ad averli gli altri blogger... :)
    Un bacione Nou.

    RispondiElimina
  2. C'è da rimanere estasiati sia dall'ascolto di questo bel brano musicale di Albinoni sia dal video con quelle immagini stupende.
    Poiché quella musica così dolce l'avevo già ascoltata ma non ricordo in che occasione e chi ne fosse l'autore allora ho cercato di saperne di più e ho fatto un po' di ricerche.
    Così ho capito come, dove e quando.
    Tra l'altro vemme suonata ai funerali di Enrico Berlinguer a Piazza San Giovanni a Roma nel 1984. (fonte Wikipedia)

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuta questa versione... e non saprei perché: forse perché è la meno barocca. Ho consultato anch'io Wikipedia per non dire delle stupidaggini, però la scelta l'ho fatta senza documentarmi. Mi piace molto e ora che so che ha accompagnato il funerale di Enrico Berlinguer, mi piace ancora di più...Beh! lo so che non c'entra niente con la musica in se stessa ma mi fa piacere che questo sia avvenuto. Ciao Aldo :)

    RispondiElimina
  4. Grazie a te! Filmato e musica in perfetta armonia. Ciao*

    RispondiElimina