sabato 15 aprile 2017

16 Aprile 2017

Tanti e affettuosi auguri di Buona Pasqua


Nou

31 commenti:

  1. Cara Nou, contraccambio di tutto cuore gli auguri di buona Pasqua.
    Ciao e buon sabato santo con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Tomaso, un sorriso e tanta letizia.
    abbraccio
    nou

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie Daniele!
      La mia festa sarà domani perché ci troveremo con figli, nuore e nipoti. Oggi l'ho passato a cucinare. Abbiamo riscaldato bene la casa con il calore del forno e anche profumata con gli odori del cibo. È piovuto tutto il pomeriggio, non mi è pesato passarlo ai fornelli.
      Ho provato a colorare le uova sode con i colori naturali; è la prima volta e non so se l'esperimento mi sia riuscito: sono ancora immerse nei vari liquidi colorati. Domani vedrò dalle facce delle nipotine il risultato. Ho ancora qualcosa nel forno, ma si può dire che ho finito e mi è piaciuto fare due chiacchiere :-)))

      Elimina
  4. Arrivo con molto ritardo, ma arrivo cara amica per farti i miei migliori auguri di Pasqua!
    Qua da noi la pasquetta è dedicata alla classica gita fuori porta, anche se oggi ci sposteremo solo di pochi km per andare a pranzo da parenti.
    Ecco, poi magari chi la sente, la bilancia?
    Un abbraccio ed ancora tanti cari auguri.
    Riccardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bilancia è un dramma per me! Meglio sorvolare!
      Ciao Riccardo, un abbraccio e a presto!
      Nou

      Elimina
  5. Un po' in ritardo ma, tantissimi auguri di pace e serenità, che sono proprio quelle che ci mancano.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana!
      So vorrebbe tanto respirare venti di pace..
      Tanti auguri
      Nou

      Elimina
  6. Ciao, un saluto ed un abbraccio. Buona festa oggi con tutti i tuoi cari! È la festa più Bella del Mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella! Ore e ore per preparare e solo un'oretta per spazzolare tutto :-))).
      Tutto bene naturalmente. Grazie, un abbraccio!

      Elimina
  7. Auguri in ritardo, cara Nou!
    Ibadeth

    RispondiElimina
  8. Ciao Ibadeth!
    Ho cercato di commentare da te, nei giorni scorsi senza capire bene come fare. Aspetto sempre le istruzioni dei miei figli, che non hanno mai tempo. Ti ho pensata in relazione al nostro comune amico Aldo che puntualmente seguiva le vicende avventurose degli animali protagonisti dei tuoi post. Ma penso che non ti sarà sfuggita la notizia che Aldo ci ha lasciati il 4 aprile.

    Un abbraccio affettuoso e tanti auguri anche a te.
    Nou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'ho saputo e ho pianto. Abbiamo perduto un amico.

      Elimina
  9. Ciao Nou, spero che tu abbia passato delle buone festività di pasqua
    Un saluto, buona giornata, continuazione di settimana ottimo fine settimana e migliore mese di maggio in arrivo :-)

    RispondiElimina
  10. Tutto bene, grazie. Spero che anche per te tutto sia trascorso nel migliore dei modi.
    Un abbraccio e a presto :-)
    Ciao
    Nou

    RispondiElimina
  11. Beh, augurarti Buona Pasqua con così tanti giorni di ritardo sarebbe imperdonabile ... augurartela per il prossimo anno troppo prematuro ... goditi questa bella primavera, con tutti i boccioli in esplosione, con i profumi e gli effluvi che si spandono nell'aria ... :-)
    Buona Notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La forza mi viene dai doni del giardino. Ce ne sono tantissimi: suoni, colori, ramoscelli, fresche chiome appena sbocciate, tortorelle appena involate, brulichii e un gran daffare di insetti e animaletti che cercano incessantemente la loro tana e il loro cibo. Stanno bene qui intorno e sono molto discreti, oltre al fabbisogno per sopravvivere non cercano altro. Sono in buona compagnia. Come ho già detto, la casa non ha il massimo delle comodità ma non cambierei questo luogo per nessun altro. Li sento i profumi del glicine, ora dei garofani che sanno di cipria, del timo e di tutte le piante aromatiche...sono fortunata!
      Gli auguri fanno bene in ogni tempo. Grazie
      Buona Primavera anche a te.
      Abbraccio :-)
      Nou

      Elimina
  12. Ripasso per augurarti una buona festa del lavoro... che spero possa continuare per tutti oltre il primo del mese!
    Starò impazzendo, ma sto iniziando ad essere un po' ottimista, sai?
    Perchè non possiamo concedere a LORSIGNORI il lusso del pessimismo... che purtroppo, ci conduce alla rassegnazione ed alla resa.
    Ci vogliono cupi e demoralizzati, per continuare a schiavizzarci.
    Abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riccardo, il tuo ottimismo mi conforta. Hai ragione nel porre l'accento sul fatto che non dobbiamo concedere loro (a chi ci vuole impauriti e deboli) anche la nostra serenità. Quella la dobbiamo vendere cara, come la nostra pelle. Protesteremo ad oltranza!
      Il primo maggio è una festa importante per chiunque abbia un lavoro o ne sia in attesa. Per i miei figli è un momento di cambiamento, nel senso che hanno avuto il preavviso di Cessazione del contratto in corso entro sei mesi e non si sa come sarà il prosieguo per ora. Io tengo alto il morale asserendo che non tutto il male vien per nuocere...
      Abbraccio e buona notte :-)
      Nou

      Elimina
  13. Scriviamo poco, non so se vuol dire che viviamo molto
    te almeno cogli l'occasione per fare gli auguri di Pasqua
    io manco quello. Ciao Nou.

    RispondiElimina
  14. Viviamo molto, credo, e molto in fretta. A mio parere sarebbe meglio scrivere: un modo di vivere ben speso, un modo per rallentare, riflettere e mettere ordine le emozioni degli eventi.
    Un abbraccio Palin!

    RispondiElimina
  15. Correggo" mettere ordine alle emozioni"...

    RispondiElimina
  16. Direi che potrebbe anche essere ora di qualche altro scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti, non mi riesce di riordinare l'hard disk (mentale)...i soft fanno a pugni fra di loro...
      Non ho ancora capitolato, anche se me lo dico spesso che il temporeggiare non conviene, soprattutto perchè " non ho più l'età per aspettare".
      Ho visto che hai aggiunto un post, non l'ho ancora letto, lo farò come mia prossima lettura piacevole,come un cioccolatino con il caffè, una leccornia che adoro!
      Un abbraccio :-)
      Nou

      Elimina
  17. Scriviamo scriviamo scriviamo!
    Secondo me, è una delle cose più divertenti e liberatorie che esistano...
    Ovviamente, bisogna faro quando ne abbiamo il tempo e la voglia, altrimenti diventa come un lavoro; oltretutto, neanche tanto bello.
    Tu come stai, comunque?
    Io abbastanza bene: a maggio ho potuto fare un periodo, sebbene breve, di supplenza nella scuola pubblica.
    Un abbraccio ed a presto!

    P.s.: coraggio per i tuoi figli... purtroppo, anche da queste parti, la "cessazione" è una personcina abbastanza conosciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo! Mi hai dato l'input ( avrei voluto scrivere abbrivio anziché quel orribile termine inglese) ma non ricordo esattamente come si scrive...un po'di "vuoti" di vecchiaia...
      Un abbraccio, caro amico, sai quanto mi piacerebbe che il tuo posto di insegnante diventasse fisso e a tempo indeterminato ( fino al pensionamento )
      N.B. I miei ragazzi ancora in attesa di una definizione...

      Elimina
    2. L'input è riferito al nuovo post "Ci sono parole" ... parole che a volte si eclissano :-)).

      Elimina
  18. Pardon: bisgona farlo, non bisogna "faro."

    RispondiElimina