lunedì 3 settembre 2012

Un po' di foto per cominciare

Qualche scatto  della mia nuova/vecchia casa






























La mia dolce Sophya




Seguiranno immagini del resto della casa  appena saranno pronte, così riuscirò a descriverla meglio
Nou

34 commenti:

  1. Alla dolce castellana Nou i miei più sinceri complimenti e tanto suguri per il futuro.
    Un abbraccione.
    aldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aldo, abbiamo avuto, in modo particolare mio marito ha avuto, quattro mesi di lavoro intenso e faticoso in quanto abbiamo ridipinto tutte le pareti di 11 vani, meglio sarebbe dire muri, e gli scuri delle finestre + porte in tutto 22 che fanno 44 battenti. Nelle ore perse ci si è occupati dell'orto e del giardino (taglio dell'erba, della siepe (metà di vite americana che richiede una cura minimo settimanale): insomma...siamo un po' matti alla nostra età. Avrei voluto incaricare un imbianchino e un falegname per i lavori relativi alla casa, ma il coniuge non ha voluto saperne, per questo credo che sia più pazzo di me. C'erano giorni che camminavamo tutti storti :)))
      Un abbraccio
      Nou

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Elisena, grazie.
      La precedente proprietaria, ha voluto lasciare la parte di arredamento che non ci sarebbe stato nella sua nuova abitazione, un piccolo appartamento vicino a una delle sue figlie. Ha voluto anche allegerirsi il trasloco. Sinceramente non ne sono stata molto entusiasta, ma ho accettato per rinviare qualche spesa per l'arredamento. Tutto sommato la casa si presta ai mobili lasciati che saranno il soggetto delle prossime foto. Ne ho portati anche dei miei, ad ogni modo, per sentirmi a casa mia.
      A presto, un abbraccio Nou

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Grazia! Mi fa piacere che ti piaccia. Io me ne sono innamorata per come è e per come potrà diventare facendoci dei lavori di ammodernamento e qualche modifica interna. L'esterno non potrà cambiane, né lo vorrei, per vincolo architettonico.
      Un abbraccio
      Nou

      Elimina
  4. La vedo ingentilita e abbellita da molti fiori: c'erano già o sei stata Tu?
    Che meraviglie, Sophya e il picchio verde!
    Un abbraccio enorme. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La precedente proprietaria amava molto occuparsi del giardino e i fiori. Ci sono delle belle piante come due grandi magnolie e due possenti querce, oltre ad un palo della luce elettrica avviluppato da una rampicante che sembra un albero a tutti gli effetti. Non ho le foto, ma fra la fila di alberi lungo il campo dietro casa, c'è una famiglia di fagiani, l'upupa, qualche falchetto. Siamo in zona agricola con riserva di caccia per fortuna. Io pure amo le piante, soprattutto quelle da vaso, e quelle che si vedono nei vasi le ho messe io, compreso delle piantine di lobelia che ho fatto nascere in loco. Ho seminato,trapiantato anche una trentina di piante di zucchine. Mi piace veder nascere e crescere le piante.
      Alla Sophya e ai tre gatti non par vero di uscire, girare in cortile, rientrare in casa liberamente dopo aver vissuto per più di dieci anni rinchiusi in appartamento e cacciando solo qualche ragno. Qui le lucertole e i topolini ce l'anno dura!
      Un abbraccio grande anche a te e sono sempre in attesa di novità ;-) Ciao Nou

      Elimina
  5. Molto bella e accogliente cara Nou la vecchia casa che la hai saputo per bene decorare, buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, leggendo le precedenti risposte avrai capito come amiamo le vecchie case. Le amiamo perché hanno una loro storia e per questo vanno rispettate e accudite finché ce la facciamo. Poi spero nei figli e che tutto non vada perduto.
      Sei sempre gentile e presente, spero di passare presto da te.
      Un abbraccio Nou

      Elimina
  6. Super un vrai coin de paradis !!!
    Accogliente e con una postazione web all'avanguardia :-)
    Un abbraccio a Sophya.
    Bonne soirée
    Pierrot

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moi aussi, je le pense!
      La postazione web è all'avanguardia, ma io sono in retroguardia :-)), però ho i figli che mi danno qualche spiegazione. Ieri mi hanno insegnato come aprire i file della posta @gmail da telefonino verso la posta @tin.it, dove mi ero spedita le foto per trasferirle, appunto nella postazione che ho fatto vedere in foto. Un figlio mi dice:"mamma, basta la logica per imparare a fare da sola!" Ma, ahimé!, la mia logica, se ne sono provvista, è molto diversa dalla sua.
      Ciao
      Nou

      Elimina
  7. Nou
    le case rifletteno le persone che vivono lí, e la tuá e bellisssima come té
    auguri ...
    abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianna carissima, sei sempre gentile con me. Sono molto felice qui e mi sento di convivere con il passato di questa casa con rispetto.
      Un abbraccio
      Nou

      Elimina
  8. È bellissima, sono contento per te cara Nou, complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonio. Ne sono sicura.
      Un abbraccio affettuoso
      Nou

      Elimina
  9. Cara Nou, sono molto felice di vedere la tua casa.
    E' molto accogliente e hai persino un picchio, ormai rarissimo, almeno dalle mie parti.
    Complimenti di cuore e un saluto alla tua dolcissima Sophya
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, grazie per i complimenti. Come ho già detto sopra per l'arredamento avrei avuto altre idee, ma si può sempre fare in futuro. Per il resto non desidero nulla di diverso da com'è già.
      Un abbraccio e a presto
      Nou

      Elimina
  10. Che vuoi di più dalla vita?
    Hai perfino un' amabile Sophia dentro un ambiente che mi sembra una delizia.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sophya conosce già tutti quelli che passano, tutti i cani del vicinato e fa la guardia abbaiando quando qualcuno si avvicina al cancello nostro che quello della casa di fronte.
      Finalmente la vita mi ha regalato un ambiente dove vale la pena vivere. Spero continui così com'è incominciato, anzi meglio perché mio marito ha intenzione di creare un piccolo boschetto e nel mezzo un incolto fiorito per le farfalle e gli insetti vari oltre che per gli uccelli.
      Un Abbraccio ciao Nou

      Elimina
  11. Che bella casa accogliente, Nou.

    E' passato del tempo e ora puoi godertela; col boschetto, poi, sarà una meraviglia.

    Lo meritavi...

    Bacioni.

    RispondiElimina
  12. Ciao Gianna, ti ringrazio. Ora spero in un periodo routinario che penso si realizzerà senza intralci dato la stagione che porta a diminuire le attività all'aperto.
    Un abbraccio, ciao Nou

    RispondiElimina
  13. Cara Nou come ti invidio in senso buono,la bellezza di questa casa ma soprattutto la sua tranquillità.Sei una persona speciale per una casa speciale baci Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lidia, c'è molta tranquillità qui e mi fa piacere che si possa intuire anche dalle immagini. Naturalmente c'è qualcuno che ne approfitta, andando a svaligiare le case. Qui non sono mai venuti in assoluto, forse perché la facciata è pienamente illuminata da un lampione stradale, o anche per come sono montati i battenti degli infissi con cardini un po' all'interno dei muri, o,ultima analisi, i ladri pensano a ragione, che non vale la pena di rischiare per una casa povera. L'unica difficoltà è dovuta al grande freddo che si sente nei mesi invernali, ma un po' alla volta rimedieremo con accorgimenti termici moderni :)
      Un abbraccio grande sperando che tu stia un po' meglio.
      Ciao Nou

      Elimina
  14. Cara, passo per un caro saluto. E' bello rimodernare una casa a proprio piacimento, è sempre coinvolgente..la foto più bella: la tua Sophya:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riri, grazie di essere passata. Ricambio il saluto molto gradito.
      Ho, con mio marito, dato il colore alle pareti come mi è piaciuto. Ora gli interni sono molto colorati e con leggeri decori a stencyl che ho fatto io: non mancano di qualche sbavatura che mi viene rimproverata dal marito, ma nel complesso abbiamo caratterizzato gli ambienti.
      Le foto più belle non possono che essere quelle degli animali perché loro sono più belli di qualsiasi cosa e persona, così naturalmente perfetti, fotogenici ;)

      Elimina
  15. Risposte
    1. Buona giornata caro amico Cavaliere.. Grazie!
      Un abbraccio
      Nou

      Elimina
  16. La tua/vostra nuova casa e' deliziosa. Ti assomiglia in tutto: gioiosa, accogliente, semplice, essenziale, vera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo carissimo, ti ho pensato spesso in questi giorni. Ti ero/sono vicina, anche Maurizio, con affetto. Non so dove ti trovi ora, ma se nel tuo viaggio fosse possibile una sosta da noi, sai che sei/siete i benvenuti.
      Ciao Nou

      Elimina
    2. Come facevi a sapere che sono stato in viaggio??? Effettivamente, purtroppo sono dovuto partire per l'Italia con urgenza il 23 Agosto (e rimanervi una settimana) a seguito della morte di mio padre 82 anni, da tempo malato. I nostri rapporti non sono mai stati profondi ma questo evento ha scatenato in me una tempesta di emozioni, ricordi, riflessioni.
      Ora che entrambi i genitori sono scomparsi mi chiedo alle volte se quella parte di vita l'ho vissuta realmente o l'ho invece soltanto immaginata, come in un sogno.
      Ti scriverò per lettera più approfonditamente appena riesco. La trasmissione del pensiero esiste...

      Elimina
    3. Ho avuto uno scambio incompleto con Piera attraverso la chat di Skype e per il resto è telepatia che senz'altro fra noi si manifesta. Aspetto una tua lettera. A presto Nou :)

      Elimina