Claudio, proprio scapigliata con quelle chiome bianche e minuscola casetta che è stata una stalla costruita nel 1912 per l’alpeggio di un paio di mucche “da latte” che tutte le famiglie possedevano assieme agli orti di patate e fagioli. E’ un piccolo borgo di stalle che ora sono state restaurate e dove ora è tollerato un breve soggiorno dei proprietari. Nessuna mucca vi dimora più. Dall’anno scorso una mandria di mucche “da carne” viena lasciata al pascolo brado nei mesi estivi.
Cristiana, la casettina è molto rustica e minuscola e praticamente sperduta nel verde dei pascoli e dei boschi. Non arriva l’elettricità né l’acqua corrente. Il silenzio è sovrano.
Lara, quei ciliegi sono ormai secolari e le ciliegie non piccole ma molto dolci. Non riusciamo a raccogliere quelle dei rami alti. A quelle ci pensano i ghiri e i passeri. E’ un rifugio di pace e di frescura durante le elevate temperature estive della pianura.
Lidia, avrei chiuso senz’altro un occhio! E’ un posto bello con un panorama che si apre su una vallata da un lato e racchiuso da boschi di abeti, faggi e larici dall’altro. Ibadeth, era del nonno di mio marito e miracolosamente gli è toccata in eredità, miracolosamente perché tante altri famigliari avrebbero potuto pretenderla.
Grazia, si trova nelle prealpi venete al confine della provincia di Vicenza con quella di Trento. Le costruzioni in sasso con quella architettura sono tipiche della zona.
Adriano, gli ospiti si accettano con piacere. E’ un luogo adatto a una bella camminata, molto facile, in mezzo al bosco fino ad un torrente.
Per concludere aggiungo che sono molto felice del risultato delle elezioni amministrative e vi abbraccio. Nou
Ciao Marianna, ti ringrazio. Sono già passata da te. Non ho prelevato il regalo perché non so gestire bene gli spazi qui da me e non so dove collocarlo. Comunque ti ringrazio di aver pensato a me.
@Gianna A volte ci troviamo completamente soli e ci sembra di vivere un'altra vita.
@Raffaella Alcune tue ricette posso realizzarle anche lassù.
@Aldo La moka non può mancare. Ne ho tre di varie misure e anche una napoletana (comprata in un mercato rionale di Napoli da una mia amica) che è la migliore di tutte. Il post innamoramento virtuale è andato a finire in ripensamento. Lo devo aggiustare.
@Luigi Grazie ai nonni!
@Enrico Polenta e costesine a le bronse... anche salsicce e pancetta... non per niente anch'io ho bisogno di tavolette robuste :)
Ciao Paolo, benvenuto! Farò, appena saranno ultimati alcuni lavoretti, un reportage completo. Non aspettarti un granché perché l'interno è modesto e di piccola metratura. Di bello c'è la posizione e un praticello di proprietà che danno su una vallata; inoltre si gode la veduta di un altopiano molto esteso da un lato e dall'altro il bosco da dove sbucano le cime delle prealpi. A presto :)
Che bella, Nounours!!
RispondiEliminaRomantica, scapigliata e accogliente.
Un caro abbraccio.
Claudio
Adoro le case un po' rustiche, immerse nel verde.
RispondiEliminaBella anche la nuova veste del blog.
Cristiana
Belli, meravigliosi i ciliegi in fiore. E' qualcosa che adoro fin da bambina...
RispondiEliminaE speciale anche il tuo ... rifugio.
Grazie Nou e buona giornata!
Lara
Potevi abitare più vicino?Almeno le ciliege te le avrei scippate.
RispondiEliminaTutto molto bello.
Ciao Nou.
Ma è casa tua?
RispondiEliminaChe bellezza!
E dov'è casa tua? ha un'aria familiare. Forse mi assomiglia a una casa che ho visto o a una che avrei voluto avere !
RispondiEliminaSi accettano ospiti? Anche solo per mezza giornata?
RispondiEliminaClaudio, proprio scapigliata con quelle chiome bianche e minuscola casetta che è stata una stalla costruita nel 1912 per l’alpeggio di un paio di mucche “da latte” che tutte le famiglie possedevano assieme agli orti di patate e fagioli. E’ un piccolo borgo di stalle che ora sono state restaurate e dove ora è tollerato un breve soggiorno dei proprietari. Nessuna mucca vi dimora più. Dall’anno scorso una mandria di mucche “da carne” viena lasciata al pascolo brado nei mesi estivi.
RispondiEliminaCristiana, la casettina è molto rustica e minuscola e praticamente sperduta nel verde dei pascoli e dei boschi. Non arriva l’elettricità né l’acqua corrente. Il silenzio è sovrano.
Lara, quei ciliegi sono ormai secolari e le ciliegie non piccole ma molto dolci. Non riusciamo a raccogliere quelle dei rami alti. A quelle ci pensano i ghiri e i passeri. E’ un rifugio di pace e di frescura durante le elevate temperature estive della pianura.
Lidia, avrei chiuso senz’altro un occhio! E’ un posto bello con un panorama che si apre su una vallata da un lato e racchiuso da boschi di abeti, faggi e larici dall’altro.
Ibadeth, era del nonno di mio marito e miracolosamente gli è toccata in eredità, miracolosamente perché tante altri famigliari avrebbero potuto pretenderla.
Grazia, si trova nelle prealpi venete al confine della provincia di Vicenza con quella di Trento. Le costruzioni in sasso con quella architettura sono tipiche della zona.
Adriano, gli ospiti si accettano con piacere. E’ un luogo adatto a una bella camminata, molto facile, in mezzo al bosco fino ad un torrente.
Per concludere aggiungo che sono molto felice del risultato delle elezioni amministrative e vi abbraccio. Nou
nonna nou ho un pensierino per te vieni da me ....bello questo sfondo
RispondiEliminaCiao Marianna, ti ringrazio. Sono già passata da te. Non ho prelevato il regalo perché non so gestire bene gli spazi qui da me e non so dove collocarlo. Comunque ti ringrazio di aver pensato a me.
RispondiEliminaNou, chissà che bel relax lì, lontano dai rumori e dalla confusione...
RispondiEliminaBello il nuovo look.
Bacio
Che carinaaaa....Molto accogliente....da vero relax!!!! :D
RispondiEliminaBuona serata cara, un bacione
Raffa
Quasi quasi mi complimento per la bella Moka, mentre per il resto lo hanno fatto coloro che mi precedono.
RispondiEliminaps. ma il post "innamoramento virtuale"? dove è andato a finire?
Bella!
RispondiEliminaChe invidia! polenta e cinghiale?
RispondiElimina@Gianna
RispondiEliminaA volte ci troviamo completamente soli e ci sembra di vivere un'altra vita.
@Raffaella
Alcune tue ricette posso realizzarle anche lassù.
@Aldo
La moka non può mancare. Ne ho tre di varie misure e anche una napoletana (comprata in un mercato rionale di Napoli da una mia amica) che è la migliore di tutte.
Il post innamoramento virtuale è andato a finire in ripensamento. Lo devo aggiustare.
@Luigi
Grazie ai nonni!
@Enrico
Polenta e costesine a le bronse... anche salsicce e pancetta... non per niente anch'io ho bisogno di tavolette robuste :)
TU HAI I NONNI GIUSTI!
RispondiEliminaSarebbe piacevole vedere anche il resto del rifugio.
RispondiEliminaPaolo
Ciao Paolo, benvenuto! Farò, appena saranno ultimati alcuni lavoretti, un reportage completo. Non aspettarti un granché perché l'interno è modesto e di piccola metratura. Di bello c'è la posizione e un praticello di proprietà che danno su una vallata; inoltre si gode la veduta di un altopiano molto esteso da un lato e dall'altro il bosco da dove sbucano le cime delle prealpi.
RispondiEliminaA presto :)