mercoledì 6 settembre 2023

Oggi

 

Oggi, c'è tanta pace in questa casa!

Nessun rumore all'interno e nessuno all'esterno.

Le finestre sono aperte leggermente oscurate dai veli delle tende che ondeggia o lievi.

Pace anche interiore consapevole che posso fare solo quello che posso: niente di più e niente di meno!

Niente di meno perché non voglio rinunciare a quello che rimane!

Ciao amici, tutti così cari per me!

Gli amici sono sempre stati al pari della mia famiglia per tutta la mia vita.

Forse proprio per questo mi sento così realizzata e felice in questa fase della mia vita, proprio perché non ho mai voluto lasciare indietro nessuno. Sono stata lasciata... Ma questo non c'entra con l'amicizia, piuttosto con la libertà del cuore  e della mente. Del sentire.

Un abbraccio a tutti

Nou


14 commenti:

  1. Per errore è stato cancellato un commento proveniente da "sconosciuto". Mi scuso.
    Nou

    RispondiElimina
  2. Un post rassegnato a prima vista, ma anche coraggioso, dal quadro nitido ..un in bocca al lupo sincero, per tutto quello che sarà ancora da scoprire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva il lupo! Sempre!
      La vita è grandiosa e lascia sempre in serbo qualcosa di accettabile, di possibile.
      Per il momento sono ancora "limitatamente" indipendente. Riesco a preparare il pranzo domenicale per nove persone e di questo sono felice finché dura, poi troverò un' altra forma di felicità, forse contemplativa.
      Grazie Franco per essere passato.
      Un abbraccio
      Nou

      Elimina
  3. Pace interiore, amicizia e cogliere le opportunità che ci si offrono senza rimpiangere quelle che non ci si offrono più, sono un buon viatico per il benessere presente. Pur non conoscendoti di persona, anche solo leggendoti o osservando le immagini che posti questo tuo senso di benessere si trasmette anche a me. E per questo ti ringrazio.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Garbo!
      Anche le tue parole mi fanno star bene sin dall'inizio della nostra amicizia sul blog.
      Un abbraccio
      Nou

      Elimina
  4. Oh, ma ch c'è? mi fai sta male anche a me, datto 'na mossa che ancora s'ha da stare su. Rispondini dai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo, ciao!
      Non ti preoccupare e soprattutto non stare male per me perché io sono piena di risorse come mia mamma che a cento anni si lamentava perché non moriva mai, mi sa che mi toccherà la stessa sorte e... abbiamo ancora tempo!
      Io e mio marito abbiamo appena superato l'influenza da covid che lascia una forte debolezza ci stiamo riprendendo. Il resto è tutta una situazione connessa alla vecchiaia con le relative patologie, ma ancora riesco a preparare il pranzo domenicale per nove persone, lo faccio un po' in anticipo con l'aiuto degli elettrodomestici e

      Elimina
    2. Sono una persona fortunata

      Elimina
  5. Ti auguro il meglio e che tutto vada per il meglio. Seguivo il tuo blog (sono il blogger ex accadebis) ho perso il contenuto (ho combinato qualcosa di sbagliato e non sono più riuscito a recuperare l'accesso) ed ho riaperto con un altro nome.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata a dare un'occhiata da te. Ho letto del tuo intervento. Sono felice che tu abbia trovato una buona assistenza da parte della dottoressa che ha preso a cuore la tua condizione di salute e ti ha salvato da un esito nefasto. Ci sono i nostri angeli custodi che ci fanno trovare le persone giuste quando per noi è troppo presto per raggiungerli. Loro contribuiscono alla magia della vita.
      Sono felice di rileggerti e spero di ripassare presto da te.
      Ciao Accade, un abbraccio

      Elimina
  6. Molto intenso e pieno di consapevolezza questo post! Cari saluti.

    RispondiElimina
  7. Grazie Arianna!
    Un abbraccio, Nou.

    RispondiElimina