lunedì 6 febbraio 2023

Direzione Paradiso

                               partenza 
 




16 commenti:

  1. Bella foto molto magica, mi ricorda un momento di "ET" quando i ragazzini fuggono in bicicletta per portare ET dove passerà l'astronave a prelevarlo e ad un certo punto le bici iniziano a correre nel cielo. Foto davvero insolita. Un salto ed buona continuazione di settimana

    RispondiElimina
  2. Questa foto l'ha fatta mio marito quando era giovane. La bici è di uno dei miei figli. Penso che la tecnica sia di un doppio scatto nello stesso foto- gramma.
    Faceva delle foto poetiche.
    Ora si dedica a riprendere gli insetti e qualche rettile nel loro ambiente naturale.
    Ciao Arwen, un abbraccio🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bella la fotografia, davvero poetica. Complimenti a tuo marito. Belli i suoi soggetti attuali anche a me piacciono le foto di insetti fatte bene (anche se per farle davvero bene ci vuole un obiettivo particolare un Macro che costa bei soldoni, Con macchine recenti si riesce a fare foto carine, ma non come quelle con obiettivo più giusto. Grazie della visita e buona continuazione di settimana

      Elimina
  3. Grazie per il tuo contenuto premuroso e completo

    RispondiElimina
  4. Ciao Nou!
    Bellissima foto, davvero.
    Speriamo tutti di volare alto o almeno, di staccarci un po' da questo mondo di miserie, egoismi, piccole vendette, ignoranza, povertà ed altre... piacevolezze.
    Un abbraccio forte forte
    Riccardo

    RispondiElimina
  5. Bellissima foto che stimola la fantasia e il sogno. La bicicletta è stata il mio primo mezzo di locomozione che mi ha permesso la libertà di raggiungere in poco tempo tutti quei posti che mi sembravano lontani e irraggiungibili e ha sancito anche il fatto che non mi sentissi più bambino, ma libero di esplorare il mondo intorno a me. Anch'io avevo la sensazione di volare, così ben rappresentata da questo scatto.
    Ciao
    P.S. Giorgio Amendola è fra gli uomini politici uno di quelli che ho amato e rispettato di più, un esempio senza dubbio.

    RispondiElimina
  6. Ciao Nou, ci siamo ancora vero?
    Ripasso , Ciao.

    RispondiElimina
  7. @Riccardo
    @Garbo
    @Paolo
    Le ultime due fotografie presenti in questo blog sono entrambe di mio marito, scattate con macchina fotografica regolabile manualmente e sviluppate da lui stesso su pellicola in bianco e nero. Risalgono ai primi anni '80, anni in cui ci pensavamo ancora giovani.
    L' uomo fra i due manifesti è il mio amico belga che da due anni ha ci ha lasciati. E, sì, sono foto che mi raccontano un pezzo di vita. Poiché non riesco mai a lasciare definitivamente le persone che amo, le tengo strette nel ricordo.
    ... Segue commento

    RispondiElimina
  8. La foto della bicicletta che va in cielo, verso il paradiso, mi è cara soprattutto per il senso di libertà che mi comunica e che mi fa accettare la spigolosità di carattere del coniuge, molto introverso e tendente a rinchiudere tutto, me compresa! Ma non ce la può fare: io sono aperta e libera!
    ... Segue

    RispondiElimina
  9. Per come va, posso dire che la vecchiaia lascia segni e segnali nel corpo.
    Segni: 3 patologie, il ginocchio sinistro sempre dolente e, recentemente, il braccio destro contuso con dolore persistente al bicipite in seguito alla seconda caduta dalle scale, quest'ultima a capofitto da cima a fondo, nel mese scorso.
    Segnali: diminuzione di forza e di equilibrio ortostatico.
    Piano, devo muovermi sempre piano, con attenzione senza dare retta alla mia energia psichica inalterata.
    ... Segue

    RispondiElimina
  10. Circa i lavori nella casa è rimasta da completare la rampa di accesso al solaio fornita di un solido passamano tale da evitare nuovi capitomboli.
    Vi seguo sempre con piacere e interesse.
    Vi abbraccio. Ciao Nou

    RispondiElimina