mercoledì 15 maggio 2019

Qualche foto


























18 commenti:

  1. Ciao amici, le ho scattate tutte io. Se vi piacciono ne ho tantissime altre ;-))

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Si, abito in una casa di campagna, vecchio stile, che ha un po' di terreno attorno. Io e il marito siamo amanti della natura e qui ne abbiamo trovato un angoletto tutto per noi. La casa avrebbe bisogno di qualche ammodernamento all'interno, ma credo che siamo in ritardo per avventurarci nell'impresa. Viviamo in una zona tranquilla fuori dal traffico. Siamo perciò fortunati.
      Ciao Paolo, buona serata!

      Elimina
  3. Belle foto. Splendidi angolini di fiori, piante, vedute di campagna e architetture in pietra. Sei brava con le foto e complimenti per la casa. Vedo che fate l'orto, anch'io mi diletto in quella che chiamo agricoltura casalinga.
    Un salutone e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dominata dall'impulso di catturare le immagini del mio giardino. Quest'anno il risveglio primaverile è stato generosissimo di fioriture e di frutti...poi le pioggie e il vento hanno ridotto l'abbondanza. Per la nostra agricoltura casalinga va bene anche così. Ho avuto tanta soddisfazione dalle semine di pomodori, melanzane, prezzemolo, zucche e zucchine. Le patate e i piselli stanno già crescendo bene. Il resto, un po' è già a dimora e un po'è, trapiantato in vasetti, nella piccola serra. C'è lavoro, ma ne vale la pena. Non posso stare senza prezzemolo che cresce nell'orto e posso raccogliere fresco! Avere un po' di terreno dove mettere questi piantine a svilupparsi è un grande privilegio. Ieri il tempo è stato buono e oggi non si è ancora guastato, spero di trascorre una buona giornate ed è quello che auguro anche a te. Ciao Accade, alla prossima!

      Elimina
  4. Foto davvero belle ed angoli particolarmente carini.

    RispondiElimina
  5. Che splendidi fiori, Nou! Mi sembra di sentirne il profumo... forse perché lo sento davvero, dato che anche l'isola è piena di fiori :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tanto pensare che ti trovi a Poros. Immagino i profumi dell'isola. Le isole hanno il profumo specialissimo di salsedine aromatica... Mi piacerebbe respirarlo tutto l'anno e anche aprire le finestre della mia casa al profumo delle piante, fiori, e aria di mare. Buona permanenza!
      Abbraccio :-)

      Elimina
  6. Sempre un piacere per la vista, per il cuore e per l'anima, le tue belle fotografie.
    Un abbraccio, amica cara.

    RispondiElimina
  7. Invidio il tuo giardino e più ancora l'orto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto bello avere l'orto. Se ne occupa mio marito che fa tutto a mano e bio. È una dura lotta contro le cimici più degli afidi. Quest'anno gli alberi erano e sono ancora pieni di frutta che le cimici intaccano e rovinano irrimediabilmente. Le catturiamo per quanto possibile ma è una lotta impari. L'anno scorso si è salvata l'uva nera e poco altro. Però con le verdure va un po' meglio. Fra poco saranno pronti i piselli e l'insalata. Per tutto il resto bisognerà aspettare il mese di giugno.
      Abbraccio :-)

      Elimina
    2. P.S. Stiamo meditando di installare una piccola serra per avere qualcosa di pronto dopo il radicchio che vive bene all'aperto durante l'inverno fino all'inizio di marzo e ha bisogno sono di un telo contro le gelate. Ciao Silvia

      Elimina
  8. Il roseto, il glicine, la vasca con le ninfee, i tulipani, l’orto molto ben organizzato, si vede che è tutto curato con amore e intelligenza. non vedo però piante aromatiche, io con tutta quella estensione di terra avrei ricoperto tutto di basilico, salvia, rosmarino, alloro, timo …
    E’ un piacere farti visita attraverso queste tue belle immagini.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Garbo! Ho aggiunto due foto di piante aromatiche. Si vede un rosmarino che ho fatto crescere da talea. Di lato c'è la salvia, della maggiorana, origano e erba cipollina. Il timo non si vede ma si trova non molto distante. Amo molto il rosmarino e ne ho numerose piantine, alcune sono nuove di quest'anno, sempre da talea della pianta che si vede nella foto sopra. Ho regalato piante alle mie vicine e alle mie amiche. Ci vuole una certa fiducia nella loro capacità di germogliare o radicare. Di solito resisto ancora una settimana o due prima di pensare al fallimento e, in questo lasso di tempo, loro si muovono... Sembra che sentano che ormai è ora e mi regalano la loro nascita. Sono soddisfazioni! :-)))

    RispondiElimina