Che il nuovo anno lo sappia ben bene che abbiamo bisogno di belle novità, un forte bisogno soprattutto per il lavoro ai giovani. Abbraccio Tomaso! E buona serata di Natale :-)
Non so se sia vero, ma ho letto che questa pasta per biscotti sia quella preferita da Elisabetta II. Avevo scelto di farla per la prima volta gia prima di saperlo. E una bella tradizione nordica, questa del Pan di zenzero. Con la ricetta originale i pasticceri fanno delle cose meravigliose. Il prossimo anno farò una casetta... Farei il presepe se non sapessi già che non è così semplice. È una pasta frolla con in più spezie e melassa. Ho cercato la melassa ogni dove senza trovarla. Poi sono stata costretta in casa per una pseudo influenza e così mio marito ha preso un vasetto di miele di melata e ho usato quello. La differenza fra i miei biscotti e quelli della Regina sta in questo ingrediente oltre alla sapienza pasticcera. Ti posso assicurare che l'alberello e i biscottini sono di una bontà unica, un vero attentato alla linea e un meraviglioso peccato di gola. Ho sperimentato per la prima volta la ghiaccia reale e mi sento felice dei miei esperimenti ;-) Buone Feste Garbo! Ciao Nou
Buone feste,Nou,il profumo e la piacevolezza della tua creazione sono accattivanti.Sono stata un po' latitante spero di riprendere a fraquentare i buoni blogs e le amiche care.Ciao
Cara Chicchina, vorrei tanto anch'io che si ricreasse la magica e entusiastica atmosfera dei primi tempi dei blogs...non sarà possibile, ma possiamo tentare! Tanti auguri di Buon Anno Nuovo. Abbraccio affettuoso Nou
Ciao Accade, l'anno appena trascorso è stato impegnativo per me e mio marito, ma abbiamo risolto certi nodi della economia familiare. In più ho trascorso una buona vacanza. Sul piano della salute è trascorso con qualche apprensione che si è rivelata immotivata. Ho conosciuto nuovi amici blogger e non posso chiedere di più. Provo gratitudine verso il 2018 e spero che il 2019 continui su questa linea. Tante buone e belle cose anche per te e a coloro che ami. Buon Anno! Nou
Nou, perdonami se non sono passata a farti gli auguri di Buon Natale, ma sono stati giorni frenetici. Ti mando un abbraccio grande e un augurio sincero di un sereno 2019. BUON ANNO!
Cara Mariella, spero che tutti i preparativi per queste festività siano compiuti e che tu possa godere un po' di riposo e tranquillità. Tanti auguri di Buon Anno e un cin cin con le bollicine. Ciao Nou
In pratica e una pasta frolla molto speziata e con melassa. Si fanno dei biscotti in varie forme. Io ho fatto un biscotto ad alberello. I pasticceri che lavorano con la ricetta tradizionale fanno delle cose meravigliose decorate con la ghiaccia reale (albume e zucchero al velo). Sono dell'est Europa. Si trova la sua storia su Wikipedia. Molto buono! Tanti auguri di buon anno e un abbraccio Paolo!
Cara Nou, un albero veramente speciale, per un buon Natale.
RispondiEliminaCiao e buon Natale e felice anno nuovo 2019, sperando che ci porti belle novità.
Tomaso
Che il nuovo anno lo sappia ben bene che abbiamo bisogno di belle novità, un forte bisogno soprattutto per il lavoro ai giovani.
RispondiEliminaAbbraccio Tomaso! E buona serata di Natale :-)
In molti anni che vivo in Veneto non ho mai visto una meraviglia simile, dev'essere anche buono.
RispondiEliminaTi auguro buone Feste. Un abbraccio
Non so se sia vero, ma ho letto che questa pasta per biscotti sia quella preferita da Elisabetta II. Avevo scelto di farla per la prima volta gia prima di saperlo. E una bella tradizione nordica, questa del Pan di zenzero. Con la ricetta originale i pasticceri fanno delle cose meravigliose. Il prossimo anno farò una casetta... Farei il presepe se non sapessi già che non è così semplice.
EliminaÈ una pasta frolla con in più spezie e melassa. Ho cercato la melassa ogni dove senza trovarla. Poi sono stata costretta in casa per una pseudo influenza e così mio marito ha preso un vasetto di miele di melata e ho usato quello. La differenza fra i miei biscotti e quelli della Regina sta in questo ingrediente oltre alla sapienza pasticcera. Ti posso assicurare che l'alberello e i biscottini sono di una bontà unica, un vero attentato alla linea e un meraviglioso peccato di gola. Ho sperimentato per la prima volta la ghiaccia reale e mi sento felice dei miei esperimenti ;-)
Buone Feste Garbo!
Ciao Nou
Bella creazione, brava. Le dolci tradizioni del natale.
RispondiEliminaUn salutone e alla prossima
Grazie! Un salutone grande :-)
EliminaBuone feste,Nou,il profumo e la piacevolezza della tua creazione sono accattivanti.Sono stata un po' latitante spero di riprendere a fraquentare i buoni blogs e le amiche care.Ciao
RispondiEliminaCara Chicchina, vorrei tanto anch'io che si ricreasse la magica e entusiastica atmosfera dei primi tempi dei blogs...non sarà possibile, ma possiamo tentare!
EliminaTanti auguri di Buon Anno Nuovo.
Abbraccio affettuoso
Nou
Ciao carissima! Un salutone e BUON ANNO migliore di quello che sta per finire con tante cose positive per te e tuoi cari.
RispondiEliminaAlla prossima
Ciao Accade, l'anno appena trascorso è stato impegnativo per me e mio marito, ma abbiamo risolto certi nodi della economia familiare. In più ho trascorso una buona vacanza. Sul piano della salute è trascorso con qualche apprensione che si è rivelata immotivata. Ho conosciuto nuovi amici blogger e non posso chiedere di più. Provo gratitudine verso il 2018 e spero che il 2019 continui su questa linea.
EliminaTante buone e belle cose anche per te e a coloro che ami.
Buon Anno!
Nou
Nou, perdonami se non sono passata a farti gli auguri di Buon Natale, ma sono stati giorni frenetici. Ti mando un abbraccio grande e un augurio sincero di un sereno 2019.
RispondiEliminaBUON ANNO!
Cara Mariella, spero che tutti i preparativi per queste festività siano compiuti e che tu possa godere un po' di riposo e tranquillità.
EliminaTanti auguri di Buon Anno e un cin cin con le bollicine. Ciao Nou
Ma che bello questo pan di zenzero!!
RispondiEliminaBuon anno nuovo Nou, di cuore.
Abbraccio, Cri!
EliminaBuon 2019 e, se posso, anche i successivi.
RispondiEliminaMa il pan di zenzero dove si trova? Lo fanno nell'est Europa,
ma è buono?
In pratica e una pasta frolla molto speziata e con melassa. Si fanno dei biscotti in varie forme. Io ho fatto un biscotto ad alberello. I pasticceri che lavorano con la ricetta tradizionale fanno delle cose meravigliose decorate con la ghiaccia reale (albume e zucchero al velo). Sono dell'est Europa.
EliminaSi trova la sua storia su Wikipedia. Molto buono!
Tanti auguri di buon anno e un abbraccio Paolo!
Sereno anno nuovo.
RispondiEliminaGrazie Vincenzo!
EliminaRicambio con affetto :-)
Passo di qui... e quindi Buon Anno!:)
RispondiEliminaGrazie Simona, tanti auguri di Buon Anno anche a te :-)
Elimina